2025 Copyright. All Rights reserved by paolodeandrea.it
Termini e condizioni
TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA (ITA)
1. Introduzione
Ci proponiamo che la vostra esperienza di acquisto sia piacevole e possiate rimanere soddisfatti del vostro acquisto. Ie opere vengono imballate con la massima cura a prevenire danni e rotture, e ci avvaliamo per le consegne dei corrieri più affidabili e rapidi (di solito UPS o DHL). Tutte le spedizioni sono tracciabili dalla partenza fino alla consegna all’indirizzo da voi indicato. Se tuttavia doveste incontrare un qualsiasi problema durante la spedizione o al ricevimento delle opere, vi preghiamo di contattarci immediatamente, e faremo del nostro meglio per risolvere rapidamente il problema.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti che acquistano tramite il sito paolodeandrea.it (denominati di seguito “Clienti”) e:
Paolo Andrea Deandrea Via ROMA 26 28010 AGRATE CONTURBIA (NO) ITALIA
CF: DNDPND63A24F205O P.IVA: IT02073820223
Le Condizioni e i Termini qui riportati, unitamente alla Conferma d’Ordine, costituiscono il Contratto tra PAOLO ANDREA DEANDREA e il Cliente per la fornitura dei Prodotti.
Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per e-mail. Nel momento in cui i Clienti effettuano l’acquisto si impegnano a rispettare le Condizioni Generali qui riportate.
2. Gestione di un Ordine
Per effettuare un Ordine occorre che i Clienti siano maggiorenni e siano raggiungibili telefonicamente e tramite un indirizzo valido di posta elettronica.
E’ possibile effettuare un Ordine:
– compilando il Modulo d’Ordine (carrello elettronico) disponibile presso il Sito paolodeandrea.it;
– contattandoci via e-mail ed effettuando il pagamento con bonifico bancario o altri sistemi di pagamento previsti.
Non appena riceveremo il pagamento vi contatteremo per darvene conferma e vi terremo informati su tempi e modalità di spedizione.
3. Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono generalmente espressi in euro (€), sono comprensivi di imposte e non includono le spese di consegna salvo dove espressamente specificato. Le spese di consegna sono indicate chiaramente e fatturate nel carrello al momento dell’ordine.
4. Pagamenti
Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario o tramite gli altri sistemi di pagamento disponibili nel modulo di acquisto (Paypal, Satispay, ecc) al momento dell’ordine. Per una più celere gestione dell’ordine, in caso di bonifico bancario il Cliente può inviare prova di pagamento tramite e-mail a:
deandreap@gmail.com
5. Spedizioni
I prodotti acquistati possono essere spediti in Italia e nei paesi EU: Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Austria, mediante corriere espresso alle tariffe indicate nella scheda del carrello. Per spedizioni nei Paesi extra EU quali Svizzera, Regno Unito, USA, Canada è possibile che i paesi di destinazione prevedano delle particolari formalità doganali o dei dazi o altre tasse di importazione, che saranno a carico dell'acquirente. In questo caso è necessario contattarci prima di effettuare l’ordine all’indirizzo mail deandreap@gmail.com per ottenere un preventivo preciso sulle modalità e spese di spedizione e per la definizione degli eventuali obblighi doganali.
La spedizione avverrà entro 3 giorni lavorativi dal saldo del pagamento dell’ordine. I tempi di consegna sono variabili secondo i Paesi di destinazione: approssimativamente 1-3 giorni in Italia, 3-5 giorni in UE e circa 5 giorni in UK , USA e Canada.
Cosa fare al momento della consegna :
I prodotti sono confezionati con la massima cura e sicurezza, e sono protetti da diversi strati di materiale da imballo.
Tuttavia è consigliabile verificare che il pacco non presenti danni evidenti, che sia integro e non sia bagnato.
In caso di danni evidenti, rifiutare la consegna e restituire la confezione al corriere.
Inviare un’e-mail a deandreap@gmail.com descrivendo l’accaduto nelle 48 ore successive al ricevimento del prodotto.
Se per qualche eventualità si rendesse necessario rispedirci i prodotti, questi dovranno essere spediti imballati con cura, possibilmente nell'imballo originale.
Le spese di rispedizione saranno a carico dei Clienti, salvo diversi accordi.
6. Diritto di recesso
Se per qualsiasi motivo non foste soddisfatti del vostro acquisto avete diritto al recesso e alla restituzione, e otterrete il rimborso della spesa sostenuta.
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario rispedirci entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, richiedendo preventivamente autorizzazione scritta contattandomi via e-mail all’indirizzo:
deandreap@gmail.com
Il cliente si assume il rischio e i costi della spedizione del reso. Il prodotto dovrà essere imballato con la massima cura.
Il diritto di recesso decade qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero danneggiato per cause diverse dal trasporto.
Si procederà al riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.